Blog
Viaggio di Master Geomatica 2016 - Islanda
08 Juli
Finalmente il viaggio di Master può cominciare!
I viaggioatori si sono trovati prontissimi alle 9 in punto all'aeroporto di Zurigo, con valigie di ogni possibile grandezza. Purtroppo un membro della spedizione si è visto costretto a rinunciare: Matteo Lehmann si è ferito facendo sport e per conseguenti ragioni di salute è rimasto in Ticino. Grande Teo, sei comunque con noi!
Con chitarra e Ukulele come bagaglio a mano abbiamo volato verso Oslo, unico scalo nel viaggio verso il nord. L'attesa in aeroporto si è dimostrata più lunga del previsto, ma ciononostante alle 18.30 ora locale siamo arrivati sani e salvi in Islanda. L'isola ci ha accolto molto calorosamente, presentandosi illuminata da un sole davvero splendente che ha deciso di farci compagnia sino ad orari notturni. Dall'aeroporto abbiamo poi preso un bus per raggiungere la città di Reykjavik, la quale sarà casa nostra fino a domenica. Una prima ricognizione con bagagli alla mano in direzione dell'appartamento ci ha portato di fronte all'imponente chiesa della capitale. Siccome dopo un lungo viaggio eravamo tutti decisamente affamati, ci siamo spostati senza indugi da Mikkeller and Friends. Già da subito potevamo dirci affascinati dalle strade, dalla gente e dallo stupendo ambiente presente irradiato da un sole che proprio non voleva lasciarci. In seguito ad un tramonto che ha lasciato un cielo celeste simile a quello delle nostre albe svizzere, alle 23:40 ci siamo coricati e siamo sprofondati in un sonno profondo.
È la prima mattina in Islanda. I più mattinineri di noi escono di casa verso le 8 di mattina e si recano a comprare la colazione per tutti. La maggior parte dei negozi si rivela essere ancora non disponibile, perciò alle 10 ci mobilitiamo tutti per andare a fare la spesa. Infine, dopo una colazione abbondante, si comincia con la prima attività legata ai nostri studi: visita alla National Planning Agency!
06 Iuglio
Ci siamo!
In seguito a una consegna di successo dei lavori di Master è giunta l'ora di intraprendere l'avventura in Islanda. Le valigie sono pronte, il check-in online terminato e l'attesa sta per giungere al termine. Domani alle 11 decolliamo, direzione Oslo.
18 Marzo
Lettere di richiesta sponsorizzazione inviate
Il nostro team per la sponsorizzazione ha iniziato il proprio lavoro e questa settimana sono state inviate le prime lettere di richiesta di sponsorizzazione. Dopo poco tempo ci è arrivata la prima risposta positiva, per la quale siamo molto contenti!
Se qualcuno non avesse ricevuto la lettera ma volesse ciononostante aiutarci è più che benvenuto: → Sponsoring
19 Gennaio
Diario di viaggio
Durante la nostra permanenza in Islanda ci piacerebbe tenervi aggiornati. Speriamo di poter scrivere e caricare qualcosa su questo Blog ogni giorno.